Una vasta selezione di prodotti per l'imballaggio, confezionamento e conservazione alimentare. Tutti i nostri prodotti sono di altissima qualità e garantiscono alti standard di resistenza ad un prezzo conveniente.
Tutto per la pulizia, detergenza professionale e casalinga. La nostra selezione di prodotti è in grado di coprire ogni ambito e settore. All'interno di questa sezione del nostro catalogo troverai prodotti specifici per ogni tipo di detergenza.
Con la nostra vasta gamma di articoli selezionati e commercializzati, SFP risponde alle molteplici esigenze della Ristorazione e dell’Alberghiero. Scopri i prodotti più appropriati per il tuo settore, per qualità dei materiali, funzionalità ed estetica.
Sezione dedicata a chi vuole produrre la birra in casa o microbirrifici: malto, luppolo, lievito, fiocchi di cereali, spezie, bottiglie, prodotti e attrezzature per la birrificazione.
Abbigliamento e indumenti da lavoro protettivi per uso professionale e casalingo. Prodotti certificati monouso e multiuso.
-Guanti monouso e da lavoro.
Vestiario e indumenti monouso come:
-Camici
-Grembiuli
-Tute
-Copriscarpa e calzari
-Cuffie
Scopri tutti i nostri prodotti!
Acido citrico in polvere, consente di aumentare l'acidita' del mosto. Si utilizza per la correzione del pH in fase di ammostamento o per l'acqua in fase di sparging. MODALITA' D'USO: sciogliere direttamente l'acido citrico in una parte di acqua/mosto da trattare, poi aggiungere al resto. Si consiglia di aggiungere il prodotto gradualmente fino al raggiungimento del valore di pH desiderato. Grazie alla confezione da 1 kg, l'acido citrico potra' essere usato per moltissime cotte o per tanti litri ...
L' Acido Lattico aumenta l'acidità del mosto migliorando ammostamento e fermentazione della birra. Utilizzo: 10 ml. per 4,5 lt. disciolti in una tazzina di acqua tiepida, poi mescolare nel mosto.
Estratto liquido di malto di frumento chiaro non luppolato molto fermentescibile in sostituzione allo zucchero nei malti preparati. Indicato per produrre birra con estratti o con il metodo partial-mashing; può essere utilizzato inoltre come sostituto del malto in grani o al posto dello zucchero nei kit luppolati. Ideale per la produzione di birre di frumento come bière blanche, weizen e wheat. 55% Malto di frumento 45% malto d'orzo
Le bucce d'arancia amara apportano aromi e vengono utilizzate in alcune tipologie di birre, in particolare le belghe Bière Blanche, Gran Cru, Triple e Fest Bier. Solitamente si aggiungono negli ultimi 15 minuti di bollitura.
Scorzette di limone essiccate per apportare aromi agrumati e insoliti alle vostre birre. Particolarmente indicate nelle Ales (lemon Ale) e birre tipo "Mexican Cerveza". Solitamente si aggiungono negli ultimi 15 minuti di bollitura.
Nel 1968 Coopers produsse la sua prima birra chiara sotto il nome di "Gold Crown". Una birra delicata, meno dolce del tipo Dortmunder, fu un successo travolgente e inaugurò una nuova era per il birrificio. Nella tradizione della ricetta originale di Maxwell Cooper, questo malto produce una classica birra chiara con profondi riflessi dorati e un corpo maltato deciso. Poco amara, rinfrescante e con un persistente aroma fruttato, questa lager dorata è "incoronata" da una schiuma bianca compatta e ...
Malto preparato per produrre 23 litri di birra tipo “Wheat" dal colore giallo opalescente e dal corpo leggero. Birra pallida e opalina, rinfrescante e dalla bella schiuma. La Wheat è una bevanda ideale per l'estate, leggermente amarognola e considerata da molti lo "champagne" del mondo della birra. La confezione contiene una bustina di lievito secco. Servire a 12°C.
Confezione da 3 kg di Fiocchi d’avena. Aumentano il corpo e la tenuta di schiuma della birra. Usati nelle Bière Blanche ed in alcune Stout. Si tratta di fiocchi di cereali gelatinizzati da cui è possibile estrarre degli zuccheri che conferiscono degli aromi particolari alla birra. Per ottenere la conversione dell'amido in zuccheri fermentabili vanno ammostati insieme al malto in grani (tipo Pilsner o Pale Ale).
Confezione da 3 kg di Fiocchi di mais. Danno un colore più chiaro alla birra rispetto all'utilizzo di solo malto Pilsner e la birra risulta con un gusto più leggero in cui l'aroma del luppolo viene enfatizzato. Possono essere utilizzati fino al 40% del totale dei grani per birre leggere. Si tratta di fiocchi di cereali gelatinizzati da cui è possibile estrarre degli zuccheri che conferiscono degli aromi particolari alla birra. Per ottenere la conversione dell'amido in zuccheri fermentabili vann ...
Confezione da 3 kg di Fiocchi di Frumento. Aumentano il corpo e la tenuta di schiuma della birra e sono utilizzati nelle Bière Blanche, Lambic e in alcune Grand Cru. Possono essere utilizzati fino al 20-40% del totale dei grani senza difficoltà, ma a percentuali maggiori possono creare problemi di filtrazione. Si tratta di fiocchi di cereali gelatinizzati da cui è possibile estrarre degli zuccheri che conferiscono degli aromi particolari alla birra. Per ottenere la conversione dell'amido in zuc ...
Confezione da 3 kg di Fiocchi di riso. Il riso contiene poche proteine quindi utilizzandolo si ottengono birre più secche in cui l'aroma del luppolo viene enfatizzato. Utilizzato nella Sapporo, Budweiser e birre tipo Heineken. Si tratta di fiocchi di cereali gelatinizzati da cui è possibile estrarre degli zuccheri che conferiscono degli aromi particolari alla birra. Per ottenere la conversione dell'amido in zuccheri fermentabili vanno ammostati insieme al malto in grani (tipo Pilsner o Pale Ale).
Fiocchi di frumento gelatinizzati, incrementano corpo e tenuta di schiuma della birra e apportano aromi particolari. Per ottenere la conversione dell'amido in zuccheri fermentabili vanno ammostati insieme al malto in grani (tipo Pilsner o Pale Ale).